SVUOTASOFFITTA
Eventi istituzionali, Eventi socioculturali
SVUOTASOFFITTA – 3 NOVEMBRE - 1 DICEMBRE 2024 - 5 GENNAIO 2025
Tre giornate dedicate all’iniziativa SVUOTASOFFITTA, domenica 3 novembre, domenica 1 dicembre e domenica 5 gennaio 2025, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, in piazza Monte alla Rena a Rosignano torna il tanto atteso appuntamento con Svuotasoffitta, evento rivolto a tutti i cittadini che vogliono donare una seconda vita agli oggetti che non usano più, ma potrebbero essere utili per altri.
Realizzata in sinergia tra Comune di Rosignano Marittimo Rea Spa e in collaborazione con la Pro Loco di Rosignano Solvay, Comitato Rifiuti Zero, Legambiente Costa Etrusca, Pubblica Assistenza Rosignano Marittimo e Rotary Club - Rosignano Solvay e Croce Rossa Italiana comitato di Rosignano, le tre giornate avranno l’obiettivo di incentivare il riuso ed il riciclo degli oggetti non più utilizzati.
Per ottenere uno spazio espositivo, sarà sufficiente registrarsi la mattina stessa in piazza Monte alla Rena ed esporre i propri oggetti su un tavolo o un tappeto.
Sarà l’occasione per scambiare, regalare o cedere a offerta libera mobili, libri, indumenti, giocattoli e piccoli elettrodomestici.
I privati cittadini (sono esclusi i venditori professionali) sono ammessi alla donazione/scambio di cose ed oggetti usati rientranti esclusivamente nella propria sfera personale ovvero oggetti collezionati ad esempio: libri, riviste, giornali, cartoline, francobolli, figurine, mobili, sedie, biciclette, oggettistica varia, vecchi arnesi ed attrezzi, piccoli elettrodomestici usati, abbigliamento e tessuti usati, giochi, modellismo. La partecipazione è libera e gratuita.
Durante la giornata del 1 dicembre, all'interno dell'iniziativa "Svuotasofitta", dalle 10 alle 11 si terrà un corso base di autoproduzione di detersivi e cosmesi. Non sarà necessaria alcuna prenotazione e il corso è gratuito.
Download
locandina svuotasoffitta (.PDF - 2.59 Mb - link esterno)
Locandina Bolle Green (.JPG - 146.88 Kb - link esterno)